News della scuola

IMG-20180531-WA0047.jpgNell'anniversario della Strage del Due Agosto Radio Città del Capo ha intervistato il nostro professore di italiano e storia José Carrasso e alcuni suoi alunni delle classi 3D e 3G. I ragazzi, con l'aiuto dell'insegnante, hanno tentato di ridare vita alle 85 vittime della Strage tenendo un diario, immaginando di essere quelle persone che la mattina del 2 agosto persero la vita.

Ascolta l'intervista andata in onda il 2 agosto 2018 su Radio Città del Capo

Articolo di la Repubblica del 2 agosto 2018

Stazione di Bologna

Podcast:

avviso.png

Pubblicato il calendario scolastico 2018/2019

Scarica il calendario scolastico 2018/2019

Rainbow Friday

Una giornata sulla pace

2 marzo 2018. Giornata speciale alle Marconi del 10 Comprensivo di Modena: sospensione dell’ordinaria attività didattica per una giornata arcobaleno, dai colori della pace.

Ogni classe, con un piccolo di team di docenti, hanno dedicato tutta la mattinata a scoprire, conoscere ed approfondire un personaggio o uno scenario di pace. Le proposte fatte alle classi sono state tantissime: il carnet dell’offerta della giornata era ricchissimo.

GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA DELLE FUTURE PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE 2017 DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 19,30 PRESSO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. MARCONI”

sono invitati:
- tutti gli alunni delle classi prime per conoscersi ed iniziare insieme il nuovo anno scolastico: “attività di accoglienza”
- tutti i genitori delle classi prime per conoscersi e per ricevere tutte le informazioni sul nuovo anno scolastico

scarica la locandina